Copertina Articolo Certificazioni ISO

Ottenute le Certificazioni: ISO 14001 E ISO 45001

La proprietà MASUTTI, sin dall’acquisizione della società (avvenuta a febbraio 2018), ha ritenuto indispensabile lo sviluppo del proprio sistema di gestione Qualità, un requisito fondamentale per conseguire il miglioramento delle proprie performance.

A ottobre 2018, infatti, MASUTTI si è certificata ISO 9001.

Volendo perseguire il medesimo obiettivo raggiunto della capo gruppo CESAF, la società ha attivamente lavorato – nei mesi successivi – per sviluppare un Sistema di Gestione Integrato, che comprende ora il Sistema di Gestione Ambientale (secondo ISO 14001) e il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro (secondo ISO 45001 ex OHSAS 18001).
Per la certificazione ambientale, gli audit sono stati eseguiti il 22 ottobre ed il 06 novembre del corrente anno; il 14 e il 22 ottobre – invece – quelli per la sicurezza.
Le valutazioni hanno generato alcune osservazioni da parte dell’ente, che sono state prontamente risolte.
Siamo lieti di annunciare che MASUTTI MARMI E GRANITI ha ottenuto le suddette certificazioni, realizzando così il proprio sistema di gestione integrato.

La presenza in azienda del SGI ci consente di realizzare contemporaneamente il miglioramento in:

  • prestazioni aziendali,
  • effetti ambientali dell’attività,
  • gestione della salute e dei rischi sul lavoro,
  • gestione del personale,

Oltre ad essere un valore aggiunto anche in ambito estero.
Tre sistemiche che nascono come indipendenti gli uni dagli altri, ma la cui fusione in un’unica “procedura” permette di gestire al meglio i vari processi, grazie a una visione d’insieme di ciascun sistema ISO, consentendo anche uno snellimento degli iter amministrativi interni.
Abbiamo anche il piacere di comunicare che il 19 Settembre 2019 è stato ottenuto il primo rinnovo della certificazione ISO 9001.
La Certificazione del Sistema di Gestione Integrato, acquisita da MASUTTI, dimostra come le lavorazioni all’interno della nostra azienda vengono curate in tutte le fasi, per ottenere prodotti di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza e salute del personale.
È quindi garanzia di affidabilità anzitutto per la nostra Clientela!

Per maggiori informazioni sulle singole certificazioni, basta andare sulla pagina dedicata del nostro sito.

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top