Pietre Sintetiche

(in ordine alfabetico)

Logo Atlas Concorde

Piastrelle in gres porcellanato, materiale straordinario, dotato di caratteristiche tecniche che lo rendono una scelta ottimale non solo per la facilità di applicazione, pulizia, utilizzo e manutenzione, ma anche e soprattutto per le sue caratteristiche di salubrità e sostenibilità ambientale. Per questo, il gres porcellanato è la soluzione più sicura per pavimenti, pareti e superfici dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica, sia in interni sia in esterni.

Fornitori-atlasplan
Atlas Plan riproduce perfettamente l’eccellenza e la ricchezza di cromie, texture, venature ed effetti luce del marmo, della pietra naturale e dei materiali più innovativi e di design, creando suggestioni e atmosfere uniche. Una materia unica e continua, inalterabile nel tempo, idonea in ambienti indoor e outdoor e ideale per le superfici che richiedono la massima igiene, resistenza e armonia estetica.

Superficie ultracompatta, rivoluzionaria e innovativa, frutto di una tecnologia all’avanguardia che consiste nel replicare, velocizzandolo, il cambiamento metamorfico che la pietra naturale subisce quando viene esposta per migliaia di anni ad alte temperature e massima pressione. Ne risulta una miscela sofisticata di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo.

Ceramica prodotta in lastra di grande dimensioni e dal minimo spessore.  È un materiale dalle qualità architettoniche e creative uniche nell’arredamento d’interni e nel design. La sua creazione in lastre sottilissime comporta una possibilità di utilizzo pressoché infinita: Laminam è utilizzabile – oltre che per la creazione di stupendi Top Cucina – come rivestimento di pareti e pavimenti, rivestimenti dei mobili del bagno, banchi di locali pubblici, tavoli da esterno e come superficie verticale per porte e pareti divisorie.

Linea Masutti Collezioni Quarzi

COLLEZIONE QUARZI

Materiali  fabbricati con circa il 90-92% di quarzo naturale, uno dei minerali naturali più duri al mondo, combinato con resine e polimeri (8-10%) nonché pigmenti e piccole quantità di vetro o di particelle metalliche. Materiale assolutamente liscio e non poroso, il piano in quarzo Masutti si contraddistingue rispetto ad altre soluzioni per l’estrema durezza e resistenza all’abrasione, caratteristiche che garantiscono ottime prestazioni all’attacco di agenti chimici e all’assorbimento di liquidi, al calore.

COLLEZIONE CERAMICA
RESILIENZA METROPOLITANA
La denominazione di questa nuova collezione racchiude in sé l’essenza e l’identità del prodotto stesso. Il termine “resilienza” significa capacità di resistere, di reagire ai traumi, elasticità. Il vocabolo “metropolitano” significa proprio di una grande città, appartenente alla metropoli, alla sua agglomerazione, alla sua struttura, dove il cemento si inserisce come materiale di edificazione solido e robusto. Ed è proprio a questo elemento, il cemento, espressione per eccellenza di forza, resistenza, modernità ed evoluzione, che Masutti si è ispirata per dare vita ad una propria linea di gres porcellanato; grazie a tecnologia e innovazione, proponiamo delle superfici che rispecchiano le caratteristiche di questo materiale da costruzione, con le sue texture versatili, ideali per ambienti dal mood contemporaneo e di carattere.

L’alta percentuale di Quarzo naturale (circa il 94%) rende questo composto sintetico resistente e duraturo nel tempo.  Questo materiale, grazie alla sua composizione d’eccellenza, offre una vastissima gamma di colori e di texture diverse. Ha una superficie non porosa, così da resistere alle macchie di caffè ed altri liquidi (come vino, succo, oli) e tantissimi altri prodotti di utilizzo quotidiano.

Scorri verso l'alto