Copertina Articolo: cucine da esterni

Cucine da Esterni

CUCINE DA ESTERNO: LA NOSTRA IDEA PER VIVERE A 360° IL VOSTRO GIARDINO (O TERREZZO)

Per questo specifico argomento, abbiamo voluto intervistare direttamente il suo ideatore, Diego Pol, Amministratore Unico di MASUTTI MARMI.

Abbiamo quindi chiesto a Diego com’è nata l’idea di portare in esterno i suoi top cucina.

«Tutto è iniziato – spiega – quando, a quasi due anni dall’acquisizione di questa società, periodo in cui ho analizzato nel dettaglio offerte ricevute ed ordini eseguiti… Mi sono reso conto che nessun Cliente aveva mai avanzato richieste specifiche per arredare il proprio giardino o terrazzo con un angolo cottura da esterno.
Mi sono allora chiesto se le materie prime che vengono usualmente utilizzate in azienda si confanno a questo tipo di realizzazione. Siamo partiti dai materiali sintetici (nello specifico Laminam e Dekton); volevamo appurare di persona che questi prodotti fossero effettivamente idonei anche per ambienti esterni.

Da lì, la realizzazione della “facciata ventilata”, un sistema di rivestimento degli edifici che unisce due caratteristiche apparentemente inconciliabili: la protezione dagli agenti atmosferici e la traspirabilità. Si tratta di una contro-parete applicata a una certa distanza dalla facciata esterna dell’edificio, che – grazie all’intercapedine – permette il passaggio dell’aria. L’abbiamo realizzata sulla parete d’ingresso del nostro stabilimento.
Ebbene, la parete ventilata che abbiamo costruito, oltre a raggiungere lo scopo per cui l’abbiamo creata (vantaggi per la salubrità e la temperatura degli ambienti), ci ha dimostrato che questi materiali sintetici hanno ottime performances anche in esterno.

A questo punto, il passo è stato relativamente breve: affidandoci alle mani esperte di un prezioso collaboratore CESAF, che ha creato le strutture portanti in pietra naturale, abbiamo realizzato – nel piazzale dell’azienda, tra i giardini lastre – due, a mio avviso, fantastiche cucine da esterno, con top in materiale sintetico. Fantastiche perché non sono solo belle, anche a occhio inesperto, ma vere, uniche e soprattutto funzionanti, dotate di elettrodomestici adatti ad essere lasciati all’aperto: fornelli, barbecue, friggitrice, ecc.

Sono sempre stato dell’idea che i fatti contano più delle parole! Per questo ho voluto che questi due esemplari di cucine da esterno venissero realizzate nel nostro piazzale: il Cliente potrà vedere e toccare con mano, certo che ciò che proponiamo è adatto al “compito che deve svolgere”; cucine da esterno in esterno, esposte quindi alle intemperie, agli sbalzi climatici, ai raggi UV, ma comunque funzionanti, funzionali e perfette, come appena realizzate.

Oltretutto, è mia intenzione fare in modo che il Cliente possa vederle “all’opera” perché possa comprendere la qualità del prodotto che offro: ho infatti in programma di organizzare periodicamente delle cene o dei pranzi usufruendo proprio di queste cucine. Sono certo che questi momenti conviviali sapranno far apprezzare a tutti “l’idea MASUTTI” di vita all’aperto.»

Noi ne siamo certi, quindi auguriamo a Diego e a tutto il team MASUTTI “buon appetito e soprattutto buon lavoro” con la nuova linea di cucine da esterno!!!

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top