Copertina Articolo: Masutti tra Tradizione e Tecnologia

Masutti: Tra Tecnologia e Tradizione

Il nostro slogan “artigiani dell’innovazione” racchiude in 3 parole l’essenza della nostra azienda, perché – per attivare dinamiche di crescita – l’artigianato, oggi, deve passare attraverso la tecnologia, bisogna riuscire a coniugare le capacità artigianali con conoscenza ed applicazione delle tecnologie e processi di produzione industriale.

Per questo, di recente abbiamo potenziato il nostro parco attrezzatura con 2 nuovi macchinari: la  fresa a ponte a controllo numerico con 5 assi interpolati, che verrà utilizzata per il taglio di lastre di marmo, granito e agglomerati con spessori fino a 200 mm, e la lucidacoste verticale per coste dritte, un centro di lavoro multifunzione per la produzione e lucidatura di lavorati di marmo, granito, gres, quarzi e ceramiche di varie dimensioni.

La fresa a ponte a controllo numerico è una macchina particolarmente flessibile, perfetta per la produzione di diverse tipologie di prodotti quali top cucina, top bagno e rivestimenti vari. È una macchina che consente di effettuare tagli ortogonali fino a 200 mm di profondità, obliqui, circolari, ellittici, inclinati, fresature, forature e sagomature rettilinee, concave, convesse, ad arco o ellittiche e permette di ottenere prodotti dalle dimensioni estremamente precise. È una macchina indicata per aumentare la produzione con ingombri ridotti. Un macchinario che è gioiello nel suo settore.

La nuova lucidacoste verticale per coste dritte è ideale per lavorare pezzi che – per le ridotte dimensioni –  sono difficilmente lavorabili con le macchine tradizionali. Permette la lucidatura speculare di coste piane di granito, quarzo, ceramica e marmo da 10 a 60 mm di spessore con l’impiego di 7 unità oscillanti. Il sistema innovativo con doppio nastro trasportatore garantisce un’aderenza perfetta anche di pezzi stretti a partire da 45 mm e teste a partire da 80 mm. E’ un macchinario che si distingue per elevate prestazioni ed affidabilità, un macchinario voluto per la velocizzazione e l’aumento della capacità produttiva dell’azienda.

Grazie a questi recenti acquisti, il nostro parco macchinari ad oggi conta:

  • 2 frese a ponte a controllo numerico
  • 1 fresa a ponte manuale
  • 1 lucidacoste orizzontale
  • 1 lucidacoste verticale
  • 2 contornatrici a controllo numerico
  • 1 macchina per taglio a getto d’acqua.

Ma oltre ad essere dotati di tecnologia all’avanguardia, capace di assicurare ottimi livelli di precisione ed ottenere risultati sempre più performanti, possiamo contare su uno staff competente, di veri artigiani del settore.

Il nostro è un team di consolidata esperienza nell’arte della lavorazione della pietra e di altri materiali di qualità, in grado di realizzare qualsiasi progetto. I nostri tecnici e le nostre maestranze hanno raggiunto un grado di preparazione, manuale e tecnica, tale da permetterci di esegue ogni tipo di lavorazione, senza escludere dunque anche le produzioni realizzate su misura, a partire dalle richieste del cliente.

Siamo particolarmente sensibili alla formazione professionale dei nostri operatori e da sempre ci attiviamo con corsi mirati che garantiscono preparazione ed aggiornamento.

Il giusto equilibrio tra moderno e tradizionale ha reso possibile un lavoro produttivo che può evidenziare continua volontà di rinnovo e ricerca nel settore.

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top