Linea Ceramica Masutti

La nuova collezione di ceramiche della Linea Masutti

Notoriamente la definizione “metropoli” viene associata al concetto di civilizzazione, di evoluzione, di modernità, come pure al cemento, emblema di solidità, durezza, resistenza e sicurezza. Il cemento è il cuore del gusto metropolitano, è l’impronta dello stile industriale, uno stile essenziale, ricercato, che ha attraversato gli ultimi decenni e che ora ritorna a far parlare di sé a gran voce, offrendo nuove e creative soluzioni di interior design che si adattano perfettamente a qualsiasi struttura architettonica. Non cadiamo nei classici stereotipi per cui il cemento viene accomunato ad ambienti bui, privi di luce e imprigionati in superfici opache e scure. Tutt’altro! Il cemento oggi è un affascinante e suggestivo elemento d’arredo. Grazie a tecnologia e innovazione, applicate al mondo dell’arredo, possiamo proporre delle superfici in gres porcellanato con effetto cemento, studiate ad hoc per valorizzare, per donare carattere e luce agli ambienti. E non limitiamoci alla loro visione in linea orizzontale. Cogliamo la capacità di esaltazione dello spazio anche in senso verticale, di carica espressiva e resa scenografica a tuttotondo. Il loro utilizzo anche per l’allestimento pareti crea un elegante effetto ottico dovuto alla continuità del rivestimento, conferendo ampiezza e omogeneità degli ambienti. Il risultato finale è un dècor sofisticato e di particolare bellezza. Una sinfonia seducente da ogni angolazione. Un tocco retrò, con un occhio al design moderno. Il gres porcellanato effetto cemento traduce la forza in fascino, la severità in personalizzazione, evoca la bellezza minimalista e l’essenzialità materica. Materiali apparentemente grezzi ma capaci di portare alla luce una raffinatezza nascosta. Le peculiarità grafiche e strutturali rendono questi gres ideali per creare ambienti dal mood contemporaneo dove è bello vivere! Una palette di colori che va dall’avorio, al beige, al grigio chiaro fino al grigio scurissimo. Scegli quello più adatto alla tua personalità!

Animo Urbano

Colore particolarmente chic, tendente al grigio scuro ma con una punta di marrone, che permette un risultato neutro, intimo ma anche avvolgente ed accogliente.
Non troppo scuro ed invasivo, né troppo chiaro e freddo, in virtù della sua versatilità ed ecletticità, non ha limiti di applicazione, riuscendo ad essere funzionale in qualsiasi ambiente.
Animo Urbano non conferisce certo monotonia: si tratta, infatti, di un colore introspettivo che mette in luce una spiccata personalità.
I suoi toni scuri e i contrasti tenui ammorbidiscono la forza materica del cemento.
Ideale per ambienti dall’aria industrial e metropolitana, appartamenti in stile nordico, ambienti ultra moderni e hi-tech. Può tuttavia anche essere sfondo eccellente per uno stile di ispirazione rétro.

Neutro Nobile

Arredare con Neutro Nobile significa riuscire a rendere lo spazio raffinato ed elegante, una scelta di design di gran classe, che si adatta alla perfezione sia ad ambienti classici che moderni.
Si sceglie questo colore per il suo spirito naturale e per la sua neutralità.
Tonalità particolarmente delicata, in grado di trasmettere equilibrio e gusto.
Gli stili cambiano, si mixano, si reinventano, Neutro Nobile resta sempre un punto fermo, perchè i colori neutri non passano mai di moda.
Neutro Nobile è sinonimo di armonia, ma allo stesso tempo di ricercatezza. Questa tinta è ideale per trasmettere serenità e calma.
Luminoso. Puro. Mai invadente. Un colore non colore, intramontabile nell’arredamento di tutti gli ambienti.

Attrazione Nera

Un colore universale che si adatta a ogni tipo d’ambiente, moderno o classico che sia, sempre più utilizzato negli ambienti per ottenere un effetto davvero “WOW”.
Chi decide di arredare con Attrazione Nera è sicuramente alla ricerca di un’ambiente elegante, ma anche di forte impatto scenico. Perfetto per essere accostato a tutte le altre tonalità, ma interessante anche quando si utilizza come unico colore.
Etereo, elegante e sempre attuale.
Attrazione Nera è la tonalità emblema del lusso, della raffinatezza, che si abbina alla perfezione in contesti e stili architettonici di ogni tipo.
Questo colore, profondo e d’impatto, ha un enorme potenziale, che in ogni casa può trasformarsi in una scelta di stile inconfondibile: audace o sobria a seconda della personalità di chi la abita.

Grigio Inclusivo

Istintivamente associato alla serietà, Grigio Inclusivo sa invece stupire e rivelare diverse personalità.
Altro che colore spento e privo di carattere!
Un perfetto compagno di casa, capace di accostarsi ad altri colori rivelando tutta la sua classe. Riesce a valorizzare l’ambiente circostante per contrasto o per sintonia. È un colore neutro, decisamente elegante e raffinato, che conferisce profondità alle tinte più tenui e fa apparire i toni scuri più audaci.
Tra stile ed eleganza, Grigio Inclusivo ha come caratteristica quella di non stancare mai, né la vista, né il senso estetico. Grigio Inclusivo è infatti tra le tonalità che meglio riescono a non passare mai di moda, mantenendosi sempre attuale e di tendenza.
Sofisticato, rilassante, mai banale: aprite le porte di casa a Grigio Inclusivo, non ve ne pentirete!

Senza Tempo

Tinta sofisticata, Senza Tempo è indice di tranquillità ed eleganza al tempo stesso.
Particolarmente indicato per trasmettere serenità, è una tonalità neutra che può essere impiegata con successo e piacevolezza per arredare la tua cucina o il tuo bagno.
Un’atmosfera rilassante, un’estetica lussuosa e allo stesso tempo pulita; sono queste le note distintive di Senza Tempo, che sarà capace di conquistare le case di oggi e di domani grazie alla sua versatilità.
Un colore che ben si abbina a gusti, colori e stili diversi, da quelli più moderni, al classico, fino agli arredi più ricercati ed eccentrici.
Con Senza Tempo il mood della tua casa sarà neutro però riuscirà a trasmettere energia e calma allo stesso tempo; un ambiente ospitale e sobrio che saprà infonde un senso di benessere e pace.

Perseverante

Perseverante è un colore neutro, che evoca la natura e la terra e si sposa bene con una grande varietà di colori.
Un colore capace di creare un’atmosfera calda ed elegante, avvolgente e versatile. Anche se spesso viene associato ad un arredamento classico, in realtà si adatta perfettamente a stili e ambienti diversi.
Questo è Perseverante. Caldo, accogliente, dà un senso di stabilità, equilibrio e concretezza, esprime sicurezza e protezione. Certamente per le ovvie associazioni con la Madre Terra: l’elemento calmante e resiliente che ci tiene letteralmente con i piedi saldi.
Insomma, un colore pieno di qualità.
Un vero e proprio passe-partout, capace di rispondere a qualunque esigenza, senza rischiare di ottenere un risultato banale e senza personalità.

Scroll to Top