Silestone®

Pagina realizzata con il contributo ed i contenuti visuali dell’azienda produttrice.

Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, é composto per oltre il 90% da quarzo naturale. Questo materiale altamente tecnologico vanta un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzato da ridotto assorbimento di liquidi. Silestone® viene prodotto impiegando l’esclusiva tecnologia N-Boost, che semplifica la pulizia e la manutenzione delle superfici, aumentandone al contempo l’intensità e la brillantezza cromatica.

Disponibile in oltre 75 colori, quattro finiture e diversi formati, le superfici Silestone® sono la soluzione ideale per cucine, bagni e progetti di grande portata come hotel, ristoranti, ospedali e laboratori. La gamma Silestone comprende anche Eco Line, una linea di proposte composte per almeno il 50% da materiali riciclati. La top model e imprenditrice Cindy Crawford è stata scelta come volto di Silestone® per il 2017 e il 2018.

Scheda azienda:

Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici. La strategia del Gruppo si basa sull’espansione internazionale, su una ricerca innovativa e su programmi di sviluppo, sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sul costante impegno aziendale nei confronti della società e delle comunità locali all’interno di cui opera in termini di educazione, uguaglianza, salute e sicurezza. Dalla sede centrale di Almeria (Spagna), il Gruppo Cosentino distribuisce i propri prodotti e marchi in oltre 110 paesi. Ad oggi la multinazionale è presente in 40 paesi e gestisce direttamente le proprie strutture e infrastrutture in 29 di questi. Il Gruppo possiede otto stabilimenti di produzione (sette ad Almeria, Spagna, e uno in Brasile), una piattaforma logistica intelligente in Spagna, e oltre 130 strutture commerciali e distributive in tutto il mondo. Ad oggi più del 90% del fatturato del Gruppo Cosentino proviene dai mercati internazionali.

Esempi applicativi
Scroll to Top