Laminam®

Pagina realizzata con il contributo ed i contenuti visuali dell’azienda produttrice.

La missione

Produrre unicamente lastre ceramiche di grande dimensione e minimo spessore. Un concetto chiaro che si è evoluto inserendo nel set up produttivo tecnologie di ultima generazione in grado di soddisfare le esigenze del mercato: dal mondo dell’architettura a quello dell’arredamento. Prendono vita così due anime strettamente connesse tra loro, corrispondenti ai due formati prodotti: lastre 1000x3000mm, di spessori 3 e 5,6 mm, che trovano applicazione a pavimento, per i rivestimenti e per le facciate esterne, e lastre 1620x3240mm di spessore 12, 5,6mm e 20mm per i piani orizzontali di tavoli, top di cucina o bagno e adatte all’uso in edilizia.

Laminam 1000x3000x3 e 5mm

Estremamente leggera, la lastra ceramica nel formato 1000x3000mm, con spessore 3 e 5,6mm, è una vera e propria pelle architettonica nata per rivestire gli ambienti esterni e interni (pavimenti, pareti e facciate) con superfici dalle eccellenti performance che spaziano da texture naturali e morbide a industriali e ultratecnologiche

 

Laminam 1620x3240x12 e 5,6mm

Le lastre ceramiche Laminam formato 1620x3240mm spessore 12 e 5,6mm si rivolgono al mondo dell’arredo, come piani orizzontali, dai tavoli ai top di cucina e bagno e trovano applicazione anche nel settore dell’edilizia per la realizzazione di facciate e rivestimenti. Per le eccellenti performance tecniche, le superfici Laminam sono ideali negli impieghi più delicati nei quali è necessario garantire la massima igiene e resistenza. Le virtù estetiche e il grande formato, veri e propri plus artistici, garantiscono la continuità della materia in tutto l’ambiente tingendolo con toni naturali e sofisticati.

Proprietà della lastra Laminam:

  • Resistenza a graffi e alle abrasioni profonde;
  • Resistenza all’insorgenza di funghi e muffe;
  • Resistenza alle macchie;
  • Resistenza ai prodotti chimici;
  • Resistenza ai raggi UV;
  • Innata igienicità;
  • Bassa manutenzione e facilità di pulizia;
  • Facilità di lavorazione.

Scheda azienda:

LAMINAM S.p.A.

Specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni, il design e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero. LAMINAM, nata nel 2001 da un’intuizione dell’Ing. Franco Stefani che ha pensato a questo prodotto innovativo brevettandone la tecnologia e immaginandone le applicazioni, produce le proprie superfici ceramiche avvalendosi di impianti all’avanguardia. Lo stabilimento principale è in Italia, a Fiorano Modenese, al quale si sono aggiunti due nuovi siti produttivi che triplicano la capacità produttiva: il primo a Borgotaro (PR) interamente dedicato alle lastre nel formato 1620x3240mm e il secondo in Russia nel Parco Industriale Vorsino, poco distante da Mosca, riservato esclusivamente alle lastre 1000x3000mm. Con un fatturato consolidato di circa 110 milioni nel 2018 e un trend di crescita del 30%, esporta i suoi prodotti in Europa e Nord America, Paesi del Golfo, Russia ed Estremo Oriente e vanta una distribuzione nei 5 continenti. LAMINAM ha collezionato un ricco portfolio di realizzazioni in tutto il mondo e ha in attivo importanti partnership internazionali tra cui spicca in particolare quella con il colosso giapponese Toto Ltd, grazie al quale LAMINAM è in grado di offrire al mercato anche l’innovativo trattamento fotocatalitico Hydrotect® che dona alle lastre ceramiche proprietà di purificazione dell’aria e autopulenti.

Esempi applicativi
Scroll to Top