Atlas Concorde

Pagina realizzata con il contributo ed i contenuti visuali dell’azienda produttrice.

Logo Atlas Concorde

La forte affinità tra Atlas Concorde e il mondo del design e dell’architettura internazionali si concretizza in un catalogo di superfici in gres porcellanato di eccellenza per ogni tipo di applicazione tecnica e stilistica. Per ogni ambiente, Atlas Concorde offre soluzioni ceramiche sempre originali traendo ispirazione dal marmo, dalla pietra naturale, dal cemento e dal legno, oltre a servizi di consulenza su misura.

Camera da letto con rivestimento Atlas Concorde
Uno dei punti di forza di Atlas Concorde è il Design Lab, una struttura interna dedicata esclusivamente allo studio di nuove collezioni e applicazioni di superfici ceramiche e in gres porcellanato. Qui, i product designer, assieme a chimici e tecnici di laboratorio, mettono a punto progetti completi e innovativi, cercando sempre la differenza e la massima qualità per performance tecniche ed estetiche d’eccellenza. In Atlas Concorde ogni collezione è un sistema articolato di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in ceramica in grado di offrire numerose finiture, colori, formati, decori e accessori. Per questo il mondo del design e dell’architettura trovano in noi un partner ideale, in grado di rispondere a ogni esigenza stilistica e applicativa.
Bagno con rivestimento Atlas Concorde

Più di 30 collezioni a disposizione:

3D & DECOR Effetto Marmo Effetto Pietra Effetto Cemento Effetto Legno Effetto Metallo Colore Altre Collezioni
3D Wall Marvel Shine Norde Prism Exence Blaze Prism Brick Atelier
Carve Marvel Lims Raw Heartwood Mek Blaze GreenColors
3D Wall Marvel Dream Dolmen Pro Boost Nid Raw Granigliati
Design Marvel Edge Aix Boost Pro Etic Boost Ground Track
Aplomb Marvel Pro Klif Venti Boost Etic Pro Boost Pro
Marvel Stone Brave Dwell Axi Venti Boost
Marvel Gems Kone Arkshade Arbor Dwell
Trust Mark Nash Arkshade
Marvel Stone Mek Mek
Seastone EWall EWall
Sunrock Arty Arty
Canone inverso
Boost Stone
Boost Natural

Le famiglie Marvel hanno creato Marvel World. Le famiglie Boost hanno creato Boost World.

Esterno con rivestimento Atlas Concorde

Scheda azienda:

Atlas Concorde è l’azienda capostipite del Gruppo Concorde, una delle principali holding mondiali del settore ceramico, con oltre 2.500 dipendenti, 2 stabilimenti produttivi in Italia, 1 negli Stati Uniti e 1 in Russia, oltre a showroom e filiali commerciali nei 5 continenti. La governance è saldamente italiana, con quartier generale a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto ceramico più importante al mondo.

Dal 1969, Atlas Concorde si è affermata come uno tra i principali brand nel panorama ceramico mondiale. Da sempre, l’azienda è partner ideale per clienti e progettisti che cercano gres porcellanato e rivestimenti ceramici di eccellenza, in grado di rispondere a ogni esigenza dell’architettura contemporanea.
Non dimentichiamo poi che Atlas Concorde, in Italia, è l’unica azienda a produrre rivestimenti in pasta bianca (quindi non gres porcellanato) con queste caratteristiche:

  • Ampia gamma di rivestimenti tridimensionali
  • Presenza di colori accesi e attuali
  • Ricchezza di mosaici e decori coordinati
  • Completezza delle collezioni
  • Molteplici abbinamenti con i pavimenti

Innovazione continua, ricerca tecnologica, stile italiano, vocazione internazionale, responsabilità sociale e ambientale: questi sono i valori che da sempre guidano Atlas Concorde verso il traguardo più ambito, il prossimo.

Uno dei capisaldi della vision di Atlas Concorde è la ricerca costante dell’eccellenza di processo e di prodotto, per offrire ai clienti e ai progettisti la più alta qualità nel gres porcellanato e nella ceramica. Per questo si avvalgono delle più avanzate tecnologie, che utilizzano nei loro stabilimenti completamente automatizzati e digitalizzati. Il polo logistico, poi, migliora l’efficienza e la qualità del servizio al cliente, con una maggiore efficacia delle spedizioni e una sostanziale riduzione dell’impatto ambientale: esteso su un’area di oltre 80.000 mq, si compone di 2 magazzini verticali con 12 stazioni di carico automatizzate e gestite da un software centralizzato che riduce drasticamente il rischio di errori nella preparazione degli ordini.

Esempi applicativi
Scroll to Top