Materiali

Che sia sintetico o naturale, noi puntiamo sull’eccellente qualità dei nostri fornitori.

Pietre naturali

Marmo

Il marmo è una roccia calcarea, con struttura cristallina e granulare. È conosciuto per le sue caratteristiche non solo estetiche ma anche meccaniche. La sua durezza, la sua resistenza, fanno del marmo una tra le pietre più pregiate e, per questo motivo, sempre presente in commercio. La superficie porosa e non impermeabile non lo rendono resistente alle macchie, ma, parimenti ha un’elevata durata nel tempo, resistente alle abrasioni e agli urti. Il  marmo viene utilizzato nel campo dell’arredamento per il suo prestigio e valore estetico, sposandosi perfettamente con cucine in stile classico ma anche moderno.

Granito

Il granito è una roccia di origine vulcanica, composta da silice, quarzo e altri minerali, molto compatta. Viene considerato uno dei materiali più resistenti e duri in natura, con un bassissimo assorbimento di liquidi ed umidità, dovuto ad una scarsa porosità. Il granito infatti è un materiale quasi inalterabile, capace di subire danni e modificazioni soltanto a distanza di un lungo arco temporale. Inoltre, il granito si contraddistingue per l’elevata resistenza alle abrasioni da parte di agenti acidi.

Pietre sintetiche

(in ordine alfabetico)

Superficie ultracompatta, rivoluzionaria e innovativa, frutto di una tecnologia all’avanguardia che consiste nel replicare, velocizzandolo, il cambiamento metamorfico che la pietra naturale subisce quando viene esposta per migliaia di anni ad alte temperature e massima pressione. Ne risulta una miscela sofisticata di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo.

Ceramica prodotta in lastra di grande dimensioni e dal minimo spessore.  È un materiale dalle qualità architettoniche e creative uniche nell’arredamento d’interni e nel design. La sua creazione in lastre sottilissime comporta una possibilità di utilizzo pressoché infinita: Laminam è utilizzabile – oltre che per la creazione di stupendi Top Cucina – come rivestimento di pareti e pavimenti, rivestimenti dei mobili del bagno, banchi di locali pubblici, tavoli da esterno e come superficie verticale per porte e pareti divisorie.

Materiali  fabbricati con circa il 90-92% di quarzo naturale, uno dei minerali naturali più duri al mondo, combinato con resine e polimeri (8-10%) nonché pigmenti e piccole quantità di vetro o di particelle metalliche. Materiale assolutamente liscio e non poroso, il piano in quarzo Masutti si contraddistingue rispetto ad altre soluzioni per l’estrema durezza e resistenza all’abrasione, caratteristiche che garantiscono ottime prestazioni all’attacco di agenti chimici e all’assorbimento di liquidi, al calore.

La superficie in quarzo 100% Made in Italy. Il quarzo, il principale ingrediente, conferisce al materiale un’elevata durezza e una resistenza prolungata, al quale si aggiungono pigmenti naturali e resina di poliestere.
Questo materiale è in grado di resistere ai graffi, al calore, alle macchie, non risulta infiammabile. Tutte queste caratteristiche testimoniano la sua grande praticità e la possibilità di essere impiegato per diversi progetti: dai Top Cucina ai mobili del bagno, e molto altro ancora.

L’alta percentuale di Quarzo naturale (circa il 94%) rende questo composto sintetico resistente e duraturo nel tempo.  Questo materiale, grazie alla sua composizione d’eccellenza, offre una vastissima gamma di colori e di texture diverse. Ha una superficie non porosa, così da resistere alle macchie di caffè ed altri liquidi (come vino, succo, oli) e tantissimi altri prodotti di utilizzo quotidiano.

Prodotto anch’esso composto da materiale naturale per il 94% (sabbie silicee e quarzo), mentre il restante 6% da resine strutturali poliestere. Il quarzo ricomposto prodotto da Stone Italiana permette di superare limiti di resistenza alle macchie, di durezza, di assorbenza, di affidabilità. I piani di lavoro Stone Italiana, non essendo porosi, risultano altamente igienici.

Scroll to Top