Dalla notte dei tempi, l’uomo, in quanto essere umano, ha la necessità di conoscere un ambiente per potervisi adattare, rendendolo di conseguenza più familiare, rassicurante, piacevole, adatto a sé. Per fare ciò, utilizza i sensi e le percezioni.
Abbiamo voluto provare ad adottare questi stessi criteri per descrivere i materiali della linea Resilienza Metropolitana, superfici in gres porcellanato con effetto cemento, studiate ad hoc per valorizzare e donare carattere ad ogni ambiente.
Vista, tatto, gusto/percezione estetica.
Una stimolazione sensoriale per vivere emozioni e sensazioni, che riteniamo potranno essere d’ispirazione per arredare la tua casa.
Neutro Nobile
Luminoso. Armonico. Puro. Mai invadente.
Neutro Nobile simboleggia il concetto di equilibrio e serenità.
Intramontabile nell’arredamento di tutti gli ambienti.
Rende l’ambiente pacifico, accogliente e adeguato agli occhi di chiunque.
Vista
Un colore non colore, che può assumere sfumature calde o fredde a seconda dell’abbinamento. Rientra nella palette di colori che hanno il pregio di non passare mai di moda, anzi, di combinarsi con naturalezza a stili e tendenze differenti.
Tatto
Allo sfioro, si coglie una sensazione vellutata e sinuosa, che enfatizza un senso di tranquillità.
Trasmette emozioni rassicuranti e rilassanti.
Gusto/percezione estetica
Adatto a tutti gli stili e accostabile a tutti gli altri colori. Apre le porte a vari tipi di possibilità stilistiche. Di certo, questa tonalità riesce a rendere lo spazio molto più grande da un punto di vista visivo. Tuttavia, bisogna saperne dosare la quantità, per non rendere l’ambiente piatto e monotono.