Dalla notte dei tempi, l’uomo, in quanto essere umano, ha la necessità di conoscere un ambiente per potervisi adattare, rendendolo di conseguenza più familiare, rassicurante, piacevole, adatto a sé. Per fare ciò, utilizza i sensi e le percezioni.
Abbiamo voluto provare ad adottare questi stessi criteri per descrivere i materiali della linea Resilienza Metropolitana, superfici in gres porcellanato con effetto cemento, studiate ad hoc per valorizzare e donare carattere ad ogni ambiente.
Vista, tatto, gusto/percezione estetica.
Una stimolazione sensoriale per vivere emozioni e sensazioni, che riteniamo potranno essere d’ispirazione per arredare la tua casa.
Animo Urbano.
Colore semplice, elegante e senza tempo, da vita ad ambienti chic ed accoglienti.
E’ lo sfondo perfetto per mettere in risalto la propria idea di interior design.
Ideale per loft in stile industrial, spazi dal design moderno e minimalista.
Vista
Le sfumature calde convivono con gli aloni più freddi, in un mix che conferisce una decisa identità.
I suoi toni scuri e i contrasti tenui ammorbidiscono il vigore materico del cemento.
Tatto
La superficie evidenzia tutta la sua robustezza, con qualche “imperfezione” che si traduce in un tocco caldo ed emozionale. L’austerità essenzialità, allo sfioro diventa fascino irriverente.
Gusto/percezione estetica
Una tonalità di grigio che consente giochi di colore in abbinamento ton-sur-ton ma anche audaci contrasti. Per chi desidera un ambiente luminoso, l’accostamento perfetto è col bianco o comunque con colori chiari. Se invece si vuole creare un’atmosfera più decisa e di carattere, l’associazione a tonalità scure o vivaci è l’ideale, senza però dimenticare il contesto di partenza, che potrebbe risultare più ridotto e buio.