La Natività ha sempre il suo fascino…

Copertina Articolo: La Natività ha sempre il suo fascino

ANCHE (O FORSE… SOPRATTUTTO) IN TEMPI DI COVID.

In un periodo storico caratterizzato da preoccupazione, sconforto, angoscia e per qualcuno ahimè sofferenza, ci viene in soccorso il Santo Natale, che scalda il cuore anche ai più indifferenti.
Natale: sinonimo di gioia, calore, serenità, amore, di incontri in famiglia, di affetti ritrovati.
Ebbene, come nei più bei racconti in tema natalizio di Gianni Rodari, vogliamo anche noi – nel nostro piccolo – suscitare sentimenti d’amore e darci la capacità e la forza di immaginare un domani migliore.

Reinterpretando la Natività a modo nostro, dimostrazione della nostra conoscenza materica e padronanza del mestiere, abbiamo cercato di ricreare la speciale atmosfera delle feste, che da sempre parla al cuore delle persone. Gesù, Giuseppe e Maria, plasmati dalle sapienti mani dei nostri mastri artigiani; tre silhouette che non perdono di trasmettere – anche quando rivisti in chiave moderna – il loro significato simbolico e la loro primordiale magia. Esaltazione del messaggio augurale, nel suo significato più ampio. La bellezza e l’incanto di questo Presepe è suggellato dallo scintillio delicato delle luminarie del nostro abete lapideo. Il tutto è stato realizzato utilizzando lastre della linea quarzi Masutti: dall’Assolutamente al Puro, dal Candido al Madreperla. Quattro tonalità delicate che ben si sposano con la regalità della rappresentazione, anche nella sua essenzialità.

Speriamo di aver risvegliato in tutti un sentimento universale di fratellanza, quello che non è associato a nessun business ma solo e semplicemente alla tradizione e alla speranza di un futuro migliore.
Augurando a tutti Buon Natale, vi lasciamo ad un messaggio del nostro A.D. Diego Pol.

Cari Amici,
Nonostante il periodo infausto, io non perdo la speranza e la visione di un domani promettente. Una nuova alba ci aspetta. Io, la fiducia non l’ho mai persa, anche nei momenti più bui di questa triste esperienza. Quindi, il mio augurio più sincero a tutti voi è che possiate ritrovarla, nel domani, nel prossimo, per costruire insieme quel futuro migliore che tutti tanto attendiamo. Ma dobbiamo essere propositivi, collaborativi, dobbiamo continuare a credere nel nostro io. Solo con uno spirito di fiducia in noi stessi e nel futuro, di unità tra tutti, possiamo affrontare le piccole e grandi emergenze.
Il presepe è proprio questo: ispira credo, unione, speranza, fiducia. Ecco perché ne abbiamo voluto uno tutto nostro, realizzato dai nostri artigiani, con i nostri quarzi, esposto nel nostro giardino lastre. Volevamo mostrare e dimostrare concretamente a tutti la nostra convinzione di chi siamo, cosa siamo, di ciò che sappiamo fare e del come lo sappiamo fare: “Siamo specialisti nella lavorazione di pietre naturali e sintetiche”. Questo Presepe vuole essere simbolo della nostra competenza professionale, che non verrà mai meno, anzi, progredirà!
Fate come me e ci riapproprieremo delle redini del nostro destino. Guardiamo insieme con fiducia al 2021!
Auguro un sereno Natale a tutti.

Diego Pol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top