Per Sabrina: Installazioni Luci LED

Immagine di Copertina: Il Designer Risponde

Buongiorno, mi piacerebbe molto usare le luci LED sulla mia cucina nuova, che è moderna.
Vorrei chiedere consiglio a un Designer la trova una bella idea a riguardo?
Dove consiglia di posizionarle? 
Grazie mille. Sabrina.

Installazioni di luci LED

Sig.na Sabrina!

La luce rappresenta vita, ogni corpo illuminato l’assorbe e ne riflette le sue forme, quindi illuminare è fondamentale oltre per una questione puramente pratica.
In cucina non è mai abbastanza: e quindi luce sia.
Ci sono molteplici applicazioni illuminotecniche nelle cucine, a partire dalle luci sotto i pensili incassate nel fondo, alle luci interne ai mobili, luci di diffusione sopra i pensili e le colonne, esistono schienali cucina in vetro con retroilluminazione di effetto e possibilità di avere varie gradazione della luce – calda, fredda e perfino colorata -.
Quindi sempre più la luce assume ruoli importanti in cucina, stiamo lavorando su progetti illuminotecnici a incasso ma per ora non posso spingermi oltre anche perché la ricerca è continua e costa sacrifici, nel momento propizio saranno divulgate.
In ogni modo in base al suo progetto di cucina cerchi di individuare le luci opportune da inserire in essa  ricordandosi sempre che comunque molto importante è anche la luce ambientale data da corpi illuminotecnici applicati a soffitto, pareti ecc.

LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
Aa Alessandro Antoniazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top