Immagine di Copertina: Il Designer Risponde

Per Giampaolo: Abbinamenti con pavimenti alla Veneziana.

Spero possiate aiutarmi!
Mi chiamo Gianpaolo e scrivo dalla provincia di Venezia.
Ho comprato da poco casa, e ho un bellissimo pavimento alla veneziana di tonalità rossa e bianca con graniglia di dimensione molto sottile.
Che tipo di materiali e tonalità di colori mi consiglia per cucina e top?
Sono molto indeciso.

Pavimento alla Veneziana: quali materiali e colori scegliere?

Sig. Gianpaolo qui andiamo un po’ sui gusti personali, ma vista la sua indecisione vedrò di darle alcuni suggerimenti. Il pavimento alla veneziana rappresenta in una casa un qualcosa di ricercato di lussuoso e bello. Specialmente se ha qualche tempo se ben tenuto rimane sempre una pietra miliare all’interno di una abitazione, cosa che io amo.
Però, senza ombra di dubbio diventa molto caratterizzante all’interno dell’ambiente, come si dice ‘si fa notare’, oltretutto come lei mi descrive in un bel colore rosso e bianco.
Adotterei colori neutri se a tinta unita vedi dei grigi chiari, mentre se dei fiammati andrei con colori bianchi venati tipo calacata molto elegante  marmo di carrara e similari. 
Sarei amante anche dell’acciaio quindi una cucina completamente in questo materiale sarebbe fantastica, ma immagino poi la delicatezza che bisogna avere nell’utilizzo.

LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
Aa Al
essandro Antoniazzi

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top