Immagine di Copertina: Il Designer Risponde

Per Valentina: SOS Profondità Cucina

Buongiorno, mi chiamo Valentina e scrivo da Verona.
Sto rimettendo mano alla casa dei miei genitori. Ho uno spazio di circa 4 metri massimo per fare la mia cucina, non ho invece problemi di profondità. Architetto mi consiglia una larghezza da 60 cm? da 70 cm  o da 80?
Ho letto nel vostro blog anche le soluzioni di pareti attrezzate e lavelli integrati… Ha qualcosa di carino e funzionale da consigliarmi?
Grazie mille per la risposta.

Valentina

SOS Profondità Cucina

Sig.ra Valentina buongiorno,
La profondità del piano in una cucina rappresenta una grande opportunità per chi come lei può realizzarla; sappiamo che la maggior parte dei piani da cucina ad oggi sono sempre ferme alla profondità 60 cm.
Ma è cambiato anche il modo di costruire le case, ed il design ne tiene conto.
Pertanto, tutto quello che si può fare al di sopra della misura 60cm ben venga, anche una profondità 70 cm sicuramente le può andare bene tenga conto che fino a questa profondità, lei può avere i mobili sottostanti fatti con i cassetti e cestoni con guide maggiorate a 66cm, quindi può avere anche maggior contenimento all’interno della cucina.
Per i lavelli integrati oramai c’è una grande sicurezza produttiva, noi in Masutti Marmi e Graniti realizziamo a sostegno delle vasche integrate anche una vasca in acciaio che avvolge le vasche stesse fissandole al piano dando una sicurezza in termini ti fissaggio e tenuta.
Sono bellissime e si integrano perfettamente con il piano da lavoro o top. 
Tutto questo grazie ad un accurato progetto con gli stessi materiali può realizzare pareti attrezzate che dialogano con le finiture dei frontali, dei top da cucina ecc.
Un progetto da parte di un professionista sicuramente darà risalto a tutte queste possibilità facendole dialogare insieme in maniera armoniosa e con stile.

LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
Aa Alessandro Antoniazzi

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top