Cpertina Articolo: Nuova Linea - Pietre Naturali

Nuova Linea Masutti di Pietre Naturali

LA PIETRA NATURALE: INTRAMONTABILE, ECO-SOSTENIBILE, VERSATILE, UNICA!IL SUO GRANDE RITORNO IN MASUTTI MARMI

Fin dai tempi più antichi, la pietra naturale ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo, che l’ha utilizzata in numerosi ambiti, ma in particolare nell’architettura e nella scultura.
La pietra naturale grazie alle sue caratteristiche di resistenza, compattezza e durata, ha il fascino di esistere da milioni di anni. La storia della pietra naturale come materiale da costruzione dura da 2.500 anni, dalla Grecia antica fino ai moderni grattacieli, passando per la Roma imperiale, la Firenze rinascimentale e la Roma dei papi: il Partenone, il Colosseo, la Pietà vaticana, il David di Donatello, la Venere di Milo, Stonehenge, Notre Dame de Paris, l’Empire State Building… un elenco infinito, opere millenarie di inestimabile valore artistico e di indubbio incanto visivo: effetto unico e irripetibile.

Anche al giorno d’oggi, sono sempre più numerosi gli architetti e i designer che prediligono la pietra naturale rispetto ad altri materiali, grazie alle molteplici rese estetiche che essa può assumere, permettendo di soddisfare anche le richieste più creative.
Le varietà, le colorazioni, le venature della pietra naturale sono innumerevoli e le lavorazioni la rendono irripetibile. Un lavoro in pietra naturale non potrà mai essere uguale ad un altro. Utilizzare la pietra naturale non equivale dunque ad utilizzare un qualsiasi altro materiale, essa non rimane mai nell’anonimato!

Marmo, granito.
Queste le pietre naturali che Masutti Marmi ha deciso di riproporre ai propri clienti, credendo fermamente nell’eleganza, unicità, nobiltà di questi materiali.
Le “capacità espressive” di queste materie prime sono imparagonabili!
E non dimentichiamo che sono ovviamente eco-frendly.

Scopriamone le caratteristiche.

Il marmo rientra nella classificazione delle pietre naturali; è uno dei materiali più pregiati che vengono utilizzati per il rivestimento delle superfici. In particolare, fa parte delle “rocce, pure, cristalline e metamorfiche” che derivano dal carbonato di calcio. Il marmo è in grado di rendere unico, durevole, pregiato e di design ogni ambiente sia interno che esterno. La pietra è versatile e si adatta facilmente a vari stili, da quello rustico a quello moderno o contemporaneo. Il marmo, grazie alla sua particolare composizione e natura, resiste alle abrasioni, agli urti e possiede un’elevata durata nel tempo.

Il granito è una delle pietre naturali più belle e versatili. Si tratta di una roccia ignea intrusiva, cioè una roccia che si è formata grazie al raffreddamento del magma che si trovava in origine a una profondità compresa tra 1,5 km e 50 km dal suolo terrestre. La caratteristica brillantezza del granito è data dalla alta percentuale di quarzo che lo caratterizza. Le proprietà che lo contraddistinguono sono la durezza, l’elevata resistenza all’usura e abrasione da parte di agenti acidi. Ecco perché il granito viene utilizzato per la realizzazione di piani cucina, superfici del bagno e pavimentazioni interne.

Allora, che aspettate! Venite a trovarci.
Potrete vedere e toccare con mano le lastre in esposizione.
Capirete con i vostri occhi e le vostre mani la straordinarietà di questi materiali.

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top