Copertina Articolo: Post di Fine Anno

TEMPO DI AUGURI E CONSUNTIVI

IL 2019 VOLGE AL TERMINE

La fine dell’anno si avvicina.
Tempo di festeggiamenti, auguri, brindisi in compagnia.
Ma anche di bilanci. È importante tirare le somme sui mesi passati, su ciò che è stato raggiunto e ciò che magari è rimasto in sospeso. Fare il punto della situazione su quello che fino ad oggi si è ottenuto è fondamentale per essere poi più propositivi che mai per l’anno a venire!

L’importanza del lavoro di Squadra.

Tanti gli obiettivi che ci eravamo posti a inizio 2019, molti dei quali – grazie a un duro lavoro di squadra – sono stati concretizzati, con grande soddisfazione di tutto lo staff MASUTTI.
Non parliamo esclusivamente di traguardi numerici, quindi di fatturato, di produzione, di clienti, ma anche di propositi tangibili per lo sviluppo futuro dell’azienda.
Con un duro ed impegnativo lavoro di equipe, abbiamo recentemente ottenuto la certificazione secondo ISO 14001 (ambiente) e ISO 45001 (salute e sicurezza), sviluppando così il nostro  Sistema di Gestione Integrato.
Queste certificazioni non sono solo il riconoscimento degli sforzi profusi per riuscire ad ottimizzare la nostra struttura dotandoci di una gestione efficiente, ma anche l’evidenza di una cultura lavorativa condivisa, improntata alla professionalità e soprattutto una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori. Siamo molto orgogliosi di questo traguardo anche perché siamo tra i primi in Italia ad averlo raggiunto per il nostro settore di appartenenza.

Innovazione: uno sguardo al futuro.

Diversi, i progetti sviluppati, ambizioni ed innovativi sia in termini di nuove linee prodotto, che nel breve concretizzeremo, sia in termini di soluzioni tecniche esclusive e d’avanguardia, già immesse sul mercato.
Non dimentichiamo la linea quarzi Masutti, una nuova collezione di materiali di primissima scelta, nata dalla volontà di offrire ai nostri clienti solo materie prime di ottima qualità ed elevate prestazioni.
È stato completamente riorganizzato il magazzino, per ordine e pulizia, con l’intento di essere più celeri nell’individuazione dei materiali e quindi poter velocizzazione il processo di prelievo, carico e scarico. Anche la logistica all’interno del reparto produttivo è stata sottoposta a totale ristrutturazione, sempre in ottica di maggiore efficienza e rendimento.
Sono stati eseguiti interventi di manutenzione straordinaria su diversi macchinari, anticipando le rispettive pianificazioni, per essere certi di poter disporre di strumenti in perfetto stato, efficaci ed efficienti e garantirne una maggiore longevità. Abbiamo anche acquistato diversa nuova attrezzatura, non solo per sostituire quella  vetusta ma per averne una maggiore disponibilità, sempre in ottica di ottimizzazione dei processi.
Questi sono solo alcuni dei traguardi raggiunti, ma non è nostra volontà tediare i lettori con un’esposizione interminabile di elogi al nostro operato, facendoci peccare così di superbia. Il nostro intento è solo quello di dimostrare con i fatti che i nostri sforzi quotidiani mirano sempre e comunque al miglioramento di ciò che facciamo, di come lo facciamo, per la soddisfazione dei nostri clienti, senza dei quali il nostro lavoro non avrebbe senso.
Non vogliamo nemmeno nascondere che alcuni traguardi sono stati disattesi, ma questo ci spinge ancor di più a far meglio domani e i giorni a seguire, dandoci la giusta motivazione e grinta per migliorare.
Sono fonte di riflessione e buoni propositi per il 2020, oramai alle porte.

In questo clima di contentezza, MASUTTI MARMI E GRANITI augura a tutti i propri clienti, fornitori e collaboratori i più sinceri auguri di Buon Natale e Buone Feste.
Al prossimo anno!!

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top