Focus Prodotto: Senza Tempo

Dalla notte dei tempi, l’uomo, in quanto essere umano, ha la necessità di conoscere un ambiente per potervisi adattare, rendendolo di conseguenza più familiare, rassicurante, piacevole, adatto a sé. Per fare ciò, utilizza i sensi e le percezioni.

Abbiamo voluto provare ad adottare questi stessi criteri per descrivere i materiali della linea Resilienza Metropolitana, superfici in gres porcellanato con effetto cemento, studiate ad hoc per valorizzare e donare carattere ad ogni ambiente.

Vista, tatto, gusto/percezione estetica.

Una stimolazione sensoriale per vivere emozioni e sensazioni, che riteniamo potranno essere d’ispirazione per arredare la tua casa.

Senza Tempo

Colore chiaro, luminoso, caldo, che si avvicina al beige.

Passano le mode, Senza Tempo rimane. Eterno. Intramontabile.

Arreda con sobrietà, ma con quel tocco di classe che rende unico ogni ambiente.

Vista

Tonalità che esprime eleganza, incarna il lusso. Si presenta come un colore neutro ma con una marcia in più rispetto ad un essenziale bianco, arredando con classe e discrezione. Un colore calmo e rilassante e per questo adatto all’arredo di qualunque ambiente.

Tatto

L’essenzialità del tocco risulta predominante, ispirando equilibrio ed armonia. Le peculiarità grafiche e strutturali permettono di ricreare un raffinato effetto di superficie.

Gusto/percezione estetica

Senza Tempo è perfetto per un ambiente classico e sofisticato. Nulla vieta però di utilizzarlo per uno stile moderno. In uno stile classico per bilanciare gli arredi molto sfarzosi e in un ambiente moderno per combinare semplicità e linee pulite. Perfetto anche per un ambiente minimale, dove i colori principali saranno tenui e chiari. Per un arredo più Industrial, abbinamenti più forti e dinamici, come in una cucina industriale, questo colore si sposa perfettamente con in abbinamento a tinte forti e dinamiche come il marrone, il mattone, il grigio.

Condividi questa notizia

Mondo Masutti

Approfondimenti

Rubriche

Scroll to Top