Copertina Articolo: Un imballaggio ricilato è un albero salvato-

Un Imballo riciclato è un albero salvato!

MASUTTI MARMI È GREEN FRIENDLY.

Essere Green Friendly vuol dire essere “amici dell’ambiente”.

Noi di Masutti lo siamo: oltre ad essere tra le pochissime aziende del settore lapideo ad essere certificate ISO 14001 (la norma internazionale che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale), nella nostra attività quotidiana utilizziamo tecnologie, procedure, accorgimenti ecosostenibili, a basso impatto ambientale.

L’obiettivo principale è quello di ridurre al massimo l’impatto di ogni nostra azione sull’ambiente.

↠ Questo si traduce in attenzione per l’ambiente in tutti i nostri processi produttivi, riduzione del consumo di energia e contestuale produzione grazie a fonti rinnovabili, utilizzo di materiali riciclati.
↠ Produciamo energia elettrica grazie ad un impianto fotovoltaico installato sulla copertura delle unità immobiliari locate. La fornitura copre il nostro fabbisogno giornaliero.
↠Trattiamo le acque utilizzate durante la lavorazione delle lastre grazie ad un apposito impianto, oltre a monitorare il processo di smaltimento dei materiali di scarto derivanti dal trattamento stesso.

Diamo sempre maggior rilevanza alla pietra naturale, in quanto materiale assolutamente a basso impatto ambientale (deve essere solamente lavorata e non prodotta, con minimo consumo di energia e massimo rispetto per l’ambiente; non necessita di impasti con resine, colle, sostanze chimiche; non rilascia sostanze dannose o tossiche, ecc.). Per questo, abbiamo lanciato una linea dedicata: la Natural Stones Masutti.

Lavoriamo materiali che non contengono – o quantomeno limitano – il contenuto di resine e silici.

Ma non è ancora abbastanza! Volevamo fare di più.

Ecco perché è nata la campagna di sensibilizzazione per il riutilizzo degli imballi in legno “Un imballo riciclato è un albero salvato!”.

Per ogni imballo che ci verrà restituito dai nostri clienti, riconosceremo un piccolo ma significativo valore economico.
Al raggiungimento della “cifra di castelletto” stabilita, consegneremo al cliente un buono sconto, che potrà spendere sul suo prossimo ordine in Masutti Marmi.

Un piccolo gesto per un grande scopo, al quale tutti possono dare il proprio contributo!

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top