Materiali di Tendenza 2020

Visto il grande consenso riscosso dal nostro studio sul trend 2019 per quanto riguarda materiali e colori nel settore lapideo, abbiamo deciso di replicare l’iniziativa; nel seguito, vi proponiamo una dettagliata analisi eseguita sul venduto Masutti 2020.
Nell’indagine sono stati applicati gli stessi parametri e criteri di valutazione adottati l’anno precedente e, come si evince dai risultati ottenuti, la tendenza di mercato non è mutata, confermando – peraltro – la nostra previsione.

Supremazia assoluta dei quarzi della Linea Masutti, nelle varianti colore bianco gesso-bianco fumo-grigio chiaro, seguiti a distanza dai sintetici Atlas Plan, Dekton, Laminam, Silestone (qui, in ordine rigorosamente alfabetico e non di risultato), dove la tavolozza colori è decisamente più variegata ma tendente comunque verso tonalità più scure, passando dal grigio al nero, dal nocciola, al marrone, al liquirizia.

Ottimi, anche se non eccellenti, i risultati delle pietre naturali, tra le quali si afferma in pole position il Sahara Noir, il marmo caratterizzato da una colorazione nera intensa con venature bianche e/o gialle. Non possiamo negare che l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha influenzato l’andamento del consumo, rallentando il lancio della linea Natural Stone Masutti, che ha visto la sua presentazione al grande pubblico proprio nel 2020.

Ma noi di Masutti non demordiamo!

Anzi, guardiamo al futuro con speranza e determinazione, in una prospettiva positiva e propositiva. Per questo 2021, confermiamo infatti la nostra volontà nel diffondere ed infondere “formazione”: sarà costante il nostro impegno per far conoscere alla nostra clientela quanto il mercato propone e promuove, sotto tutti i profili: tecnici e di qualità prodotto.

MATERIALE DELL’ANNO 2020

Menzione speciale per Assolutamente Masutti, il quarzo della omonima linea, eletto a gran voce Materiale dell’anno 2020.
Nonostante nell’ultimo anno sia cambiato il modo di pensare, di consumare e spendere, la qualità del materiale – con il giusto compromesso economico – si conferma il valore chiave. Un materiale dalle ottime prestazioni tecniche, nella variante colore che più facilmente si adatta ad ogni stile d’arredo, in perfetto abbinamento con qualsiasi altro colore, ma irresistibile anche in versione monocromatica, facilmente accostato a qualunque materiale, dal legno, al metallo, al vetro.

“Il bianco di Assolutamente Masutti sta sempre bene” non è un’ovvietà, è scienza!

Grafico della percentuale di “Assolutamente Masutti”

Un prodotto trasversale da ogni punto di vista! Assolutamente Masutti ha visto l’interesse sia dei nostri clienti Aziende che dei Negozi, è stato richiesto sia per composizioni classiche che per quelle moderne, è stato installato sia in cucina che nell’ambiente bagno. Il materiale giusto per “qualsiasi occasione”.
A poco più di un anno e mezzo dalla nascita della linea Quarzi Masutti, è arrivato il primo importante riconoscimento; siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, che conferma la fondatezza della nostra decisione di voler immettere sul mercato un prodotto personalizzato, studiato e realizzato secondo nostre specifiche indicazioni.

ASSOLUTAMENTE MASUTTI

Purezza intramontabile

Quarzo. Bianco. Un abbinamento materico/ cromatico impeccabile.

Il quarzo. Materiale liscio e non poroso, si distingue per l’estrema durezza e resistenza all’abrasione, caratteristiche che garantiscono ottime prestazioni all’attacco di agenti chimici e all’assorbimento di liquidi, al calore. Il bianco. Un colore non colore. Intramontabile nell’arredamento  di   tutti   gli   ambienti.   Simbolo di eleganza e raffinatezza. Luminoso. Armonico. Puro. Mai invadente. Adatto a tutti gli stili e accostabile a tutti gli altri colori.
Assolutamente Masutti fa parte della collezione di quarzi all’interno della linea prodotti Masutti.
Un materiale di ottima qualità ed  elevate prestazioni. Fabbricato con circa  il  90-92%  di quarzo naturale, uno dei minerali naturali più duri al mondo, combinato con resine e polimeri (8-10%) nonché pigmenti e piccole quantità di vetro o di particelle metalliche.

Assolutamente Masutti. Perfetto per il tuo piano di lavoro. Assolutamente Masutti. Una scelta di stile.

SCARICA IL REPORT

Per poter scaricare tutto il report: basta cliccare su questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top