Immagine di Copertina: Il Designer Risponde

Per Gianluca: Le Cucine a Scomparsa

Salve mi chiamo Gianluca!! Ho visto delle bellissime cucine a scomparsa!
Sono quelle cucine che vengono chiuse da delle porte e non si vedono, le ha presenti?
Architetto questo tipo di cucina la trova funzionale? Io ho un appartamento spazioso l’idea non mi dispiace ma non vorrei pentirmi poi della mia scelta cosa mi può consigliare?

Sig. Gianluca,
grazie a questa sua domanda potrò introdurre un nuovo argomento in questa rubrica che sicuramente farà piacere a molti.
L’idea di avere una cucina che si nasconde all’interno di un armadio rappresenta oggi l’opportunità di poter comunicare tra la zona cucina e la zona living in perfetta armonia.
Nell’ultimo anno è stato perfezionato un meccanismo da parte di un grosso gruppo di ferramenta, molto funzionale e resistente, che permette di realizzare armadiature importanti con la possibilità in fase di apertura delle ante, di mandarle a scomparsa lateralmente nella profondità dei fianchi.
Fatto questo al suo interno si presenta una cucina funzionale come tutte le altre con molteplici possibilità progettuali.
Quindi mantenendo le porte aperte a scomparsa ho una cucina a tutti gli effetti, chiudendo il tutto ottengo una grande armadiatura esteticamente gradevole, quindi con grande pulizia di linee.
Siamo in perfetta tendenza con le più innovative tendenze progettuali, unico difettino chiamiamolo così è il costo del meccanismo e armadiatura da aggiungere a quello della cucina interna.
In questo momento sono alla progettazione di due cucine che vanno in questa direzione.
La consiglio a tutti gli effetti.

LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
Aa Alessandro Antoniazzi

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top