Garanzia del prodotto a tutela del Cliente.

Copertina Articolo: Garanzia del prodotto a tutela del Cliente.

Avete comprato un piano di lavoro da noi ma non sapete per quanto anni è coperto da garanzia o non sapete come attivarla? Ecco un piccolo manuale che vi aiuterà a dissipare ogni dubbio!

Piani di lavoro Dekton

Il Gruppo Cosentino garantisce al compratore la qualità del prodotto Dekton per la durata di 25 anni, purchè lo stesso sia installato da un trasformatore autorizzato o un marmista specializzato. Il periodo di 25 anni è applicabile solo a quei prodotti venduti e registrati dopo il 1 ° novembre 2018.
Affinché la garanzia sia considerata valida, il compratore deve essere in possesso di prova d’acquisto (ricevuta o fattura). La garanzia deve essere registrata online entro 60 giorni dalla data d’acquisto. Essa non copre i difetti di lavorazione e installazione inappropriate o trasporto inadeguato.  La garanzia copre prodotti la cui manutenzione è stata eseguita conformemente al manuale di “uso, pulizia e manutenzione per superfici Dekton”.
Qualora siano soddisfatte le condizioni previste dalla garanzia offerta da Cosentino, sarà fornito tutto il materiale necessario per la riparazione o sostituzione del piano di lavoro; i costi di lavorazione e installazione del prodotto non verranno coperti da Cosentino.

Questo, il link per la compilazione online del modulo di attivazione della garanzia Dekton:
https://warranty.cosentino.com/index/inicial/pais/IT/lang/it/

Piano di lavoro Laminam

LAMINAM garantisce al compratore la qualità del proprio prodotto per la durata di 25 anni, decorrenti dalla data di acquisto, che dovrà essere comprovata per mezzo del documento fiscale (fattura o scontrino) e contrattuale riportante il numero di serie, il lotto di produzione ed il tipo di finitura (copia commissione o documento di trasporto) rilasciato dal rivenditore.
Il compratore, per far valere la garanzia, dovrà rivolgersi al rivenditore autorizzato dal quale ha acquistato il prodotto LAMINAM, segnalando il vizio o il difetto che ritiene di aver riscontrato.
La garanzia non si applica nel caso in cui il compratore non provi di aver effettuato un uso corretto, una giusta manutenzione e conservazione del prodotto e di non averlo modificato, trasformato o riparato senza il consenso espresso del venditore.
Non sono coperti da garanzia quei difetti che comportano una difformità estetica della materia, nonché tutti i vizi generati dalle fasi successive alla produzione, quali:

  • il trasporto e la movimentazione in genere;
  • l’installazione, da intendersi come qualsiasi attività necessaria per la sua posa in opera ed il taglio;
  • l’applicazione e/o l’accoppiamento con altri materiali soggetti a variazioni dimensionali e/o di resistenza, anche per effetto di agenti atmosferici, umidità, condizioni ambientali.

Piani di lavoro Okite

Okite, all’atto dell’acquisto di un proprio prodotto, vi rilascia la speciale OKITE Card. Con la vostra OKITE Card potete estendere la garanzia sul prodotto che avete acquistato da 5 a 10 anni. Vi basterà compilare i campi richiesti nella registrazione e inserire i dati della vostra OKITE Card, che certifica l’autenticità del prodotto acquistato.

Ricordate solo di tenere a disposizione la vostra OKITE® Card e lo scontrino fiscale (o la fattura attestante la vendita) che avete ricevuto al momento dell’acquisto. Potete accedere alla registrazione attraverso il link alla pagina http://okite.com/it/utente-finale/garanzia/registrazione-garanzia/

Ricordate che per avvalersi del diritto alla garanzia OKITE è necessario effettuare la registrazione entro e non oltre 15 giorni dalla data d’acquisto, pena la decadenza della garanzia.
La garanzia copre unicamente vizi afferenti la qualità del prodotto, intesi quali vizi di origine e/o strutturali dello stesso. Pertanto Okite non risponde per eventuali vizi o difetti derivanti dalla trasformazione e lavorazione del prodotto, dall’installazione e dal trasporto, per i quali non si assume nessuna responsabilità.
Per qualunque dubbio di carattere tecnico o commerciale non esitate a contattare il Help Desk al numero 02 870 72 836.

Piani di lavoro Silestone

Il Gruppo Cosentino garantisce al compratore la qualità del prodotto Silestone per la durata di 25 anni, purchè lo stesso sia installato da un trasformatore autorizzato o un marmista specializzato. Il periodo di 25 anni è applicabile solo a quei prodotti venduti e registrati dopo il 1 ° gennaio 2015.
Affinché la garanzia sia considerata valida, il compratore deve essere in possesso di prova d’acquisto (ricevuta o fattura). La garanzia deve essere registrata online entro 60 giorni dalla data d’acquisto. Essa non copre i difetti di lavorazione e installazione inappropriate o trasporto inadeguato.  La garanzia copre prodotti la cui manutenzione è stata eseguita conformemente al manuale di “uso, pulizia e manutenzione per superfici Silestone”.
Qualora siano soddisfatte le condizioni previste dalla garanzia offerta da Cosentino, sarà fornito tutto il materiale necessario per la riparazione o  sostituzione del piano di lavoro; i costi di lavorazione e installazione del prodotto non verranno coperti da Cosentino.

Questo, il link per la compilazione online del modulo di attivazione della garanzia Silestone: https://warranty.cosentino.com/index/inicial/pais/IT/lang/it/

Piani di lavoro Stone Italiana

Stone Italiana garantisce i propri piani cucina e piani bagno per 15 anni dalla data di acquisto La garanzia è valida solo in Italia per piani cucina e piani bagno acquistati nel territorio nazionale. La garanzia è limitata, circoscritta e riferita alla caratteristica di anassorbenza di liquidi e detergenti neutri e/o acidi, in normali condizioni ambientali.
Il Consumatore, all’atto della consegna del piano di lavoro, dovrà richiedere al venditore il rilascio della CARD, debitamente compilata, necessaria per l’attivazione della garanzia ed il relativo documento fiscale comprovante l’acquisto. 

Per  attivare  la  garanzia, il consumatore dovrà registrarsi sul sito  https://www.stoneitaliana.com/garanzia-italia/certificato-di-garanzia entro 15 giorni dalla data di consegna del piano stesso.

La garanzia decade nei seguenti casi in cui il consumatore omette di attivare la garanzia sul sito o se viene attivata con dati non veritieri; il consumatore omette di denunciare il difetto di conformità secondo le modalità previste; il consumatore smarrisce o non è in possesso dei documenti richiesti; il consumatore è intervenuto direttamente, o tramite terzi, sul piano di lavoro per il suo ripristino e/o riparazione, senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Stone Italiana S.p.A.; il consumatore non si attiene alle istruzioni indicate nel manuale di “uso, pulizia e manutenzione per superfici Stone Italiana”. La garanzia non copre i difetti di lavorazione e installazione inappropriate o trasporto inadeguato. 

Per maggiori dettagli circa le garanzie offerte dai singoli produttori, vi suggeriamo comunque di consultare i rispettivi siti web e leggere attentamente le condizioni generali di garanzia.
Si consiglia di controllare che la garanzia copra i paesi esteri – esclusa l’Italia – sul sito ufficiale del produttore. 

Non avete trovato informazioni circa il vostro piano di lavoro?
Il nostro personale è a vostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top