Convegno Architetti ‘Dekton e Laminam in campo edile.’

ABBIAMO ORGANIZZATO UN CONVEGNO DEDICATO AGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI TREVISO.

UN SUCCESSO A TUTTOTONDO.

Lo scorso 21 giugno, abbiamo organizzato e ospitato in azienda – a Colle Umberto –  un convegno dal titolo “Dekton e Laminam in campo edile – Design di interni ed esterni”, rivolto agli architetti della Provincia di Treviso.
L’incontro aveva lo scopo di presentare e spiegare – agli operatori del settore – qualità, caratteristiche tecniche e pregi di 2 tra i più innovativi e conosciuti materiali per il rivestimenti di interni ed esterni: Dekton e Laminam, appunto.
Sempre di più, infatti, Dekton e Laminam trovano il loro ruolo in campo edilizio, divenendo spesso i veri protagonisti per i rivestimenti.
Grazie a moderne tecnologie produttive (dai tecnologici processi Sinterized Particle e di vibro-compattazione del Gruppo Cosentino,  all’esclusivo sistema di compattazione e sintetizzazione di Laminam), oggi il settore edile può disporre di lastre dal grande formato e dallo spessore ultracompatto, con eccellenti performance tecniche.
Prodotti rivoluzionari, versatili, di alta qualità, con una vasta gamma di colori, che garantiscono ottime prestazioni purché utilizzati secondo precisi criteri progettuali, di installazione, pulizia e manutenzione.
Fondamentale – dunque – già in fase di elaborazione di un progetto, conoscerne le caratteristiche tecniche e le eventuali problematiche che potrebbero insorgere in caso di errato utilizzo.
MASUTTI, forte della sua esperienza nell’utilizzo di questi materiali per la realizzazione di piani per cucina e bagno, in collaborazione con gli stessi produttori, ha messo la sua competenza al servizio di chi è interessato ad ampliare le proprie conoscenze in questo specifico settore merceologico.

Il convegno ha richiamato oltre 60 architetti, presenti ed attivamente partecipi, provenienti da tutta la provincia.
L’evento si è concluso con un brindisi generale, occasione per uno scambio di idee, impressioni, confronto tra organizzatori, relatori ed iscritti.
Un momento conviviale che ha permesso a tutti di stringere nuove conoscenze e – perché no – magari future relazioni professionali.
In veste di relatori, l’Arch. Alessandro Penzi (Architect and Design Sales Manager Italy c/o Cosentino Group), l’Ing. Gabriele Giorgi (Project Management Engineer c/o Laminam S.p.A.) e Francesco Del Fiol (Responsabile Area Tecnica c/o Masutti Marmi e Graniti S.r.l.).

Per noi è stata una prima esperienza di questo genere, ma riteniamo sia stato un vero successo, soprattutto grazie al contributo professionale e competente dei relatori.

Un ringraziamento anche alla Fondazione Architetti Treviso, attraverso la quale il convegno è stato promosso ed incoraggiato.

Condividi questa notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Scroll to Top