Al via la seconda fase del progetto in collaborazione con Unindustria Treviso e lo spin-off New Design Vision

A metà giugno, è iniziata la seconda fase del progetto in collaborazione con UNINDUSTRIA TREVISO e lo spin-off New Design Vision dell’Università Iuav di Venezia. 

Sono stati rielaborati i risultati raccolti nella prima fase, redatti i brief nei quali sono stati indicati gli obiettivi individuati per MASUTTI e presentate alcune proposte progettuali, corredate da indicazioni circa la struttura e l’effetto che si vuole abbiano sul cliente finale. 

Dopo aver ricevuto precise indicazioni dal management MASUTTI, i designer Michele Perissinotto, Piergiorgio Callegher, Petra Cristofoli Ghirardello, Luigi Leopizzi ed Elia Venturini capitanati da Luca Casarotto (ricercatore all’Università Iuav di Venezia), procederanno in un workshop progettuale all’approfondimento dei brief mirati. 

Il team di designer i giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo conoscitivo presso la sede aziendale, occasione per toccare con mano le materie prime del settore e scegliere quelle più adatte alla realizzazione dei “nuovi” prodotti. 

Dopo che il direttivo MASUTTI avrà selezionato i concept più interessanti tra quelli che verranno presentati, New Design Vision svilupperà nel dettaglio i progetti prescelti. Il termine del progetto è previsto per fine luglio/inizio agosto 2018. 

A questo punto non ci resta che augurare loro buon lavoro! 

Condividi questa notizia

Mondo Masutti

Approfondimenti

Rubriche

Scorri verso l'alto