Sensibilizzazione al dettaglio per piani in Ceramica e Dekton

Può capitare che le cucine vendute abbiano – per la loro conformazione tecnica – una parte del top cucina, nello specifico la parte inferiore, in parte visibile.

Questa è una casistica che va sempre comunicata. Sempre.

📌 Com’è noto le lastre nascono con un solo lato idoneo alla finitura. Dopo aver rimosso la rete di supporto normalmente applicata alla lastra in ceramica, i nostri addetti provvedono alla lucidatura del lato inferiore. Il risultato è ottimo ma dobbiamo essere tutti consapevoli che non riusciremo mai a raggiungere lo stesso grado di finitura del lato superiore.

📌 Ricordare di indicare sempre i centimetri utili di larghezza da lucidare e finire; questo è fondamentale! Normalmente, l’area lucidata raggiunge gli 8 cm, ma lo standard previsto è di 6 cm.

📌  Se questa lavorazione viene eseguita in cantiere, bisogna sempre far indossare agli operatori addetti gli appositi DPI prima di eseguire qualsiasi operazione di asporto rete e lucidatura materiale. Sia i materiali sintetici che la pietra naturale (se pur in quantità limitata) contengono silice cristallina; questo è un fattore da non trascurare!

Scroll to Top