Sensibilizzazione al dettaglio per piani in Ceramica e Dekton 2

Sensibilizzazione al dettaglio per piani in Ceramica e Dekton

Le cucine sono in continua evoluzione!

Oltre al top, che nella maggioranza dei casi è diventato un’isola, ora anche i fianchi devono essere a vista ambo i lati o – quantomeno – una buona parte del lato interno, perché, oltre ad essere di supporto ad una zona del piano/isola, hanno una funzione estetica importante.

❌ È impossibile da ottenere con il materiale Ceramica/Dekton, in quanto le lastre sono concepite con una texture omogenea solo su un lato della lastra e non su entrambi. Quindi il risultato non sarà mai uguale alla finitura che si presenterà sulla superficie del piano o dell’isola.

❌ Il lavoro risulta impossibile quando sulla superficie sono presenti delle venature di qualsiasi genere.

❌Con materiali scuri, talune volte la differenza di tonalità dopo la lucidatura si può anche accettare, ma sui due fianchi a vista la diversità si nota in modo esponenziale!

Noi di Masutti abbiamo trovato una soluzione, che sta avendo un’ottima risposta dal mercato e che ti riassumiamo in questa nostra comunicazione. Non si raggiunge la perfezione in quanto ricordiamo che lo stesso materiale con spessori inferiori non garantisce mai al 100% la stessa tonalità e colorazione. Ribadiamo comunque che il risultato è apprezzabile e le differenze sono visibili solo all’occhio esperto degli addetti ai lavori.

⚠️ Attenzione: sul mercato non tutte le colorazioni hanno tutti gli spessori disponibili; quindi, è importantissimo accertarsi che i produttori abbiano la disponibilità degli spessori cosiddetti sottili.

Per la sicurezza dei nostri clienti, garantiamo che, in caso di simili ricostruzioni, il manufatto nel suo insieme viene pre-assemblato nel nostro reparto finiture, per accertarci che non ci siano poi delle problematiche in fase di posa in opera. Ve lo abbiamo dimostrato già altre volte!

Scroll to Top