Focus Prodotto: Granito Nero

Copertina Articolo: Focus Prodotto Granito Nero

Il granito è una delle rocce più resistenti in natura e la variante nera (Zimbabwe o Nero Assoluto) è ancora più resistente di qualsiasi altra tipologia.

La sua differente composizione chimica, porta a dei valori di resistenza a flessione e compressione quasi doppi rispetto ad un granito di altro colore o tipologia. L’intensità del colore, le sue caratteristiche tecniche e la sua essenza estetica, rendono il Granito Nero Zimbabwe ideale sia all’uso in esterno che in interno. Oltre a rendere unica ogni cucina in cui è usato come piano di lavoro.

Masutti, per il prossimo biennio, ha deciso di utilizzare il granito nero assoluto proveniente dallo Zimbabwe, in Africa.
I motivi di tale scelta risiedono nella volontà di offrire continuità di colore rispetto alle esigue disponibilità delle cave italiane e, soprattutto, per la possibilità di
ottenere lastre di notevoli dimensioni (3200x1900mm), fondamentali per le lavorazioni dei top cucina Masutti.
Le finiture possibili, proposte da Masutti, per questa varietà di granito sono: lucido, satinato e fiammato.

Il granito è una roccia di origine vulcanica, composta da silice, quarzo e altri minerali, molto compatta. Viene considerato uno dei materiali più resistenti e duri in natura, con un bassissimo assorbimento di liquidi ed umidità, dovuto ad una scarsa porosità. Il granito infatti è un materiale quasi inalterabile, capace di subire danni e modificazioni soltanto a distanza di un lungo arco temporale. Inoltre, il granito si contraddistingue per l’elevata resistenza alle abrasioni da parte di agenti acidi.

Volantino Masutti: Focus Prodotto Granito Nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top