Salve.
Mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Verona.
Sto rimettendo mano alla taverna di casa, tutto il mobilio è in legno massiccio, nell’angolo adibito a cucina che tipo di materiale mi consiglia di usare? Considerando che lo spazio verrà usato per preparare i grandi pranzi/cene di famiglia per le occasioni più conviviali.
Sig. Paolo,
il convivo è una dello cose più belle, specialmente vissuto nell’ambito famigliare condiviso con amici e famigliari stessi. Essendo una taverna e come da lei descritta molto calda ed accogliente, con mobili in legno, immagino già un bel caminetto acceso…
Ritengo di consigliarle la scelta di un materiale nobile vivo e duraturo.
Le scelte possono variare da un bellissima pietra come ad esempio un granito; non dimentichiamoci che ce ne sono di molto belli. Oppure alla scelta di un marmo…
Farei il piano con il bordo a spacco per dare quel tocco raffinato ed importante ad un ambiente magico, quale la taverna.
Per la tipologia di colori tutte queste materie hanno delle svariate varianti cromatiche, e tra queste sicuramente c’è quella che fa al coso suo, in base anche all’accostamento con il legno utilizzato.
Buon convivio.
LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
Aa Alessandro Antoniazzi