Lastre in ceramica. Realizzazione di sgocciolatoio inclinato e integrato.

Lastre in ceramica. Realizzazione di sgocciolatoio inclinato e integrato

Sempre più spesso ci viene chiesto se è possibile realizzare, con lastre in ceramica, sgocciolatoi inclinati e integrati. La risposta è: certamente sì, come dimostrano nelle fotografie.

Tuttavia è importante evidenziare la complessità e particolarità della lavorazione, che deve essere eseguita con massima precisione e meticolosità, sin dalla sua progettazione iniziale, in modo da garantire al manufatto finito un appoggio corretto ed una conseguente resistenza.

Infatti, per realizzare questo tipo di top è necessario integrare il lavabo con una porzione di lastra inclinata (N.B.: inclinare direttamente una porzione di lastra, permette il mantenimento delle caratteristiche superficiali della stessa) che funge da sgocciolatoio e che si raccorda con il resto del top.

Pertanto, considerato l’articolata attività prevista per questo tipo di lavorazione, ti raccomandiamo di richiedere sempre un preventivo dedicato per ogni manufatto con queste specifiche caratteristiche, onde evitare spiacevoli sorprese e/o fastidiose incomprensioni in fase di fatturazione.

Scroll to Top