I criteri di selezione della linea “Natural Stones Masutti”

I criteri di selezione della linea Natural Stones Masutti

Diversi, i criteri applicati per la selezione delle materie prime oggetto della nuova linea. Non solo rigidi controlli di qualità, ma attuazione di principi riconducibili a:

  • Caratteristiche tecniche: in un’immensa gamma di pietre naturali tra cui optare, Masutti ha restretto la cerchia a marmo e granito, materie prime le cui proprietà di compattezza, durata e resistenza più si confanno alla realizzazione di piani di lavoro e complementi d’arredo.
  • Paese di provenienza: abbiamo privilegiato, per quanto possibile, le pietre di origine italiana, piene di storia e di memoria. Le nostre cave annoverano oltre 2000 anni di tradizione, arte e cultura. La pietra naturale italiana è un prodotto immutato nel tempo, tra i più lussuosi al mondo, la cui popolarità non ha eguali. Non sono state comunque tralasciate alcune varietà provenienti dal continente africano e da quello asiatico, interessanti per struttura, colorazione e venature.
  • Continuità di reperimento: riteniamo assolutamente necessario poter garantire alla Clientela e allo stesso mercato una costante disponibilità delle materie prime proposte, facendo pertanto riferimento a bacini di approvvigionamento e dinamiche di circolazione della materia che assicurino un rifornimento duraturo e costante.
  • Dimensione lastre: abbiamo ricercato e selezionato materie prime che garantissero lastre con dimensioni tali da realizzare piani cucina con meno giunzioni possibili. Formati che contribuiscono a creare un elegante effetto ottico dato dalla continuità della superficie, evitando o – quantomeno – riducendo al massimo l’impatto “antiestetico” delle fughe.
  • Varianti colore: un giusto ventaglio di opzioni, senza tuttavia rendere caotica la proposta e pertanto disorientare la scelta. Una varietà di sfumature e cromie all’interno della palette delle tonalità più classiche, senza tuttavia dimenticare qualche tendenza di moda: dal nero al grigio, dal verde al marrone, dal bianco al beige. Colori “neutri” ma allo stesso tempo intensi, mai banali. Colori sinonimo di eleganza e stile eterno.
  • Fascia di prezzo: mantenendo sempre un livello di qualità alto, abbiamo ritenuto corretto offrire più fasce di prodotto e – conseguentemente – diverso prezzo, per essere in grado di rispondere alle richieste e necessità di diverse tipologie di Clientela. Dalla gamma più popolare a quella di alto profilo, passando per una proposta intermedia, cerchiamo di accontentare ogni esigenza, senza trascurare requisiti qualitativi e performances.
Scorri verso l'alto