Alcune texture particolari. Caratteristiche di tono, per evitare spiacevoli contestazioni e soprattutto l’insoddisfazione del cliente finale.

Alcune texture particolari. Caratteristiche di tono, per evitare spiacevoli contestazioni e soprattutto l’insoddisfazione del cliente finale

Oggi parliamo di un argomento un po’ “fastidioso”, che riguarda texture/disegno/tonalità di lastra di alcuni materiali – soprattutto in ceramica o Dekton.

Nel dettaglio, ci riferiamo a quelle lastre di materiale che presentano una sorta di leggera puntinatura, che nel contesto della lastra passa da una certa tonalità nella parte destra o in alto – ove la puntinatura è molto tenue, ad una colorazione leggermente diversa, via via che si procede verso sinistra o verso il basso, dove la puntinatura aumenta.

Texture piani
Immagini puramente indicativa

Capirai che dovendo ricavare una composizione da una stessa lastra (passare su due lastre vorrebbe dire aumentare i costi in modo esponenziale), pur cercando in tutti i modi di rispettare un concetto di continuità di colore, non è semplice per la nostra azienda – se non a volte impossibile – trovare un compromesso!

Ti preghiamo quindi di porre molta attenzione a questo dettaglio, non trascurabile, che non può essere contestato alla nostra azienda.

Per questa ragione e per una corretta gestione di questo “singolare motivo grafico”, il nostro ufficio tecnico cercherà di segnalarti in fase di disegno esecutivo questa particolarità, ma che comunque in nessun caso ci può essere imputata come errore e/o difformità di fornitura.

Masutti Marmi augura a tutti

Buon Natale e Buone Feste

Scorri verso l'alto