Diverse sono le tendenze che ci hanno accompagnato durante l’anno in corso, fino a traghettarci a quello ormai alle porte.
Abbiamo cercato di identificare il fil rouge delle macro tendenze Masutti del 2019 che, in qualche modo, condensa e riassume le centinaia di collezioni di materiali presenti sul mercato e di nostra trasformazione, considerate le numerose richieste pervenuteci, da parte dei nostri clienti, di poter conoscere il trend 2019.
Nonostante l’imperante dominio esercitato dai materiali sintetici di ogni genere e colore, i materiali naturali non demordono. Si fa portavoce del trend – per le pietre naturali – il granito, un grande classico che non tramonta mai. E non sono da meno i marmi, in diverse varianti colore, tutte però fondamentalmente riconducibili alle tonalità basiche del bianco e del nero.
Passando ai sintetici, ottimo riscontro da parte della clientela per il nostro quarzo “Assolutamente Masutti” (colore bianco gesso). Più variopinta invece la palette colori per i sintetici proposti da altre case fornitrici: dal bianco al grigio chiaro, dal grigio scuro al nero, passando per il nocciola, il marrone e il liquirizia.
Le tendenze del 2019 (sia per materiale che per colore) confermano in pratica quello che è stato il trend 2018, tendenze che – siamo convinti – ci accompagneranno sostanzialmente anche nel 2020.
Abbiamo comunque voluto “racchiudere” per voi tutti i trend Masutti 2019 in un’unica dettagliata guida, che trovate qui sotto.
Sfogliatela, come fareste con una vera rivista di moda!