Buongiorno!
Sono Sara, e vi ho scritto perché ho letto la risposta a la ragazza che doveva ristrutturare la cucina. Sono in procinto di cambiare cucina anche io, dopo tanti anni. E avevo una domanda…
Esiste una correlazione tra il colore della cucina e del piano cucina? Sono incerta nella scelta, i campioni e abbinamenti sono infiniti, architetto ha qualche idea a riguardo?
Grazie mille.
Sig.ra Sara Buongiorno,
ritengo la sua domanda molto pertinente, cosa che succede a molte persone specialmente quando la proposta di materiali da abbinare è molto grande. Si vedono le immense combinazioni di finiture, colori e tipologia di materia che il mercato offre.
Qui purtroppo entriamo nel personale, nei gusti individuali, nel “Mi potrebbe piacere oppure no”. Diciamo che la figura di un professionista “serio”, esperto di interior design, può sicuramente indirizzarvi ad una scelta mirata dettata dalla visione dell’ambiente e comparata alle vostre esigenze e gusti. Specialmente quando si è molto indecisi, ritengo il ”fai da te” molto pericoloso e soprattutto sviante per una scelta ben mirata destinata a durare nel tempo. Quindi le consiglio di rivolgersi a un esperto del settore, che la guiderà nel percorso in maniera professionale, adattando le sue richieste al budget a quello che il mercato continuamente offre. Poi per quanto riguarda l’abbinamento tra il piano cucina ed il colore della stessa, certo è fondamentale trovare la chiave di lettura per poter realizzare un progetto studiato e pensato al fine di ottenere degli abbinamenti cromatici giusti.
Questo fa si che il progetto abbia una sua logica , una sua durata nel tempo ed una soddisfazione nell’aver acquistato un bel arredo.
LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
Aa Alessandro Antoniazzi