L’importanza del pensare e agire green

Importanza del pensare e agire green

“Il cambiamento climatico è reale. La sfida è avvincente.

E più a lungo aspettiamo, più difficile sarà risolvere il problema.”

John Forbes Kerry (Ex Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America)

Il nostro impegno per il rispetto e la tutela dell’ambiente è un obiettivo concreto, da sempre prerogativa essenziale della Masutti Marmi.

La nostra attenzione ecologica si traduce in processi e attività pianificate all’interno della nostra politica ambientale.

Siamo certificati ISO 14001, norma internazionale ad adesione volontaria, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Produciamo energia elettrica grazie ad un impianto fotovoltaico installato sulla copertura delle nostre unità immobiliari. Trattiamo le acque utilizzate durante la lavorazione delle lastre grazie ad un apposito impianto, oltre a monitorare il processo di smaltimento dei materiali di scarto derivanti dal trattamento stesso.

Questi sono solo alcuni esempi pratici dell’operato Masutti per il rispetto ambientale. I continui controlli consentono di tener fede ai nostri ambiziosi obiettivi ambientali.

Uno di questi è quello di favorire e accelerare la diffusione di una cultura rivolta alla tutela del nostro ambiente.

La sostenibilità come impegno irrinunciabile.

Ma il nostro impegno green non si limita a noi stessi: portiamo avanti ogni giorno una sfida culturale, per entrare anche nelle case dei nostri clienti, così da poter contribuire alla salvaguardia dell’ambiente INSIEME.

Scorri verso l'alto