Cosa significa per noi essere un’azienda sostenibile

Cosa significa per noi essere un’azienda sostenibile

Oggi, il concetto di sostenibilità è sempre più al centro dell’attenzione, soprattutto nelle aziende. L’idea di sostenibilità si traduce come un impegno non solo per ridurre il nostro impatto sul Pianeta, ma anche per il benessere sociale ed economico delle persone.

La sostenibilità è una mission che mette al centro i comportamenti e le scelte che faremo a breve termine ma anche, e soprattutto, a lungo termine: non possiamo ignorare il fatto che quello che facciamo oggi avrà ripercussioni domani, a livello globale.

Masutti ha fatto propria questa mission, con azioni ed atteggiamenti che dimostrano il nostro impegno per il futuro globale. Concentriamo i nostri sforzi sull’aspetto ambientale, cercando di integrare nel nostro modello di sviluppo aziendale l’ecosostenibilità, che si traduce in una riduzione dell’impatto ambientale nelle fasi produttive e nell’attenzione sul consumo delle risorse naturali.

Una sfida anche “costosa”, sia in termini di risorse che di energie, ma che ci conferma giorno dopo giorno che stiamo andando nella direzione giusta.

Ricordiamoci però che solo una risposta COLLETTIVA può far fronte alla sfida a livello globale.

Scorri verso l'alto