Caso particolare. Lavello integrato su isola spessore 12 mm, con larghezza superiore a 95 cm

Caso particolare. Lavello integrato su isola spessore 12 mm, con larghezza superiore a 95 cm

Da un’analisi delle rotture/contestazioni, che monitoriamo costantemente, emerge – in modo molto chiaro -che alcune spaccature si sono verificate su manufatti a isola con le caratteristiche in oggetto.

Per evitare questa tipologia di rottura, che avviene normalmente in fase di posa, e per prevenire comunque anche eventuali problemi durante il trasporto e tiro in alto, insindacabilmente si è stabilito di non incollare e fissare più il lavello ricostruito all’isola stessa; questa operazione dovrà essere eseguita in cantiere, durante la fase di installazione del manufatto.

Il disegno che segue descrive in modo chiaro quanto espresso.

Lavello integrato su isola sp 12 mm con larghezza superiore 95 cm

Cogliamo comunque l’occasione per fornire dei consigli utili per la posa di manufatti con spessore 20 mm o 12 mm e larghezze inferiori ai 95 cm, con lavello integrato incollato.

Consiglio 1. Acquisto di apposite ventose collegate con barre di alluminio, nel caso in cui i montatori ne fossero sprovvisti. Con questa dotazione, il manufatto può essere posato in orizzontale, evitando qualsiasi tipo di sollecitazione, oltre ad agevolare gli installatori nelle operazioni di trasporto (rispetto di prese ergonomiche).
Ricordiamo che è possibile richiedere ed acquistare detta attrezzatura direttamente in Masutti.

Consiglio 2. In fase di posa di isola con lavello integrato incollato, si raccomanda di non installare la gola, se la cucina avesse questa predisposizione, oppure tagliare la catena e successivamente ripristinarla con due staffette. Se tali operazioni non venissero preventivamente eseguite, la posa del manufatto richiederebbe uno sforzo fisico importante, in quanto gli addetti dovrebbero scavalcare l’ostacolo, oltre ad aumentare in modo esponenziale la possibilità di rottura del manufatto stesso.

NOTA BENE: ricordiamo che la garanzia che la nostra azienda fornisce sul manufatto non può assolutamente coprire queste carenze a livello installativo.

Scorri verso l'alto