La torretta elettrica sul piano cucina.

La torretta elettrica sul piano cucina

Oggi parliamo di un argomento tecnico molto interessante, mi riferisco alle torrette elettriche che spesso ci viene richiesto di installare all’interno delle composizioni Top Cucina, molto utilizzate soprattutto quando si realizzano isole o penisole.

Sai che non è nostra intenzione promuovere nessun particolare brand.

Tant’è che, dopo attento studio, possiamo affermare che la soluzione estetica che oggi proponiamo – in linea di massima – può essere realizzata per tutti i “sistemi porta-prese a scomparsa” presenti in commercio.

I tuoi clienti sono sempre più pretenziosi e ci capita molto spesso di dover rivestire il lato superiore delle torrette elettriche con lo stesso materiale del piano.

È per questo motivo che abbiamo ritenuto interessante portarti a conoscenza di questa soluzione tecnica, utilizzata da tempo dalla nostra azienda, per soddisfare le esigenze del cliente finale.

La torretta elettrica sul piano cucina

Ricordiamo che tutti i prodotti ad oggi in commercio sono prefabbricati, con la parte superiore già finita, sia essa in inox, che in altri materiali (concetto filo top).

Il nostro obiettivo è riuscire a rivestire questa stessa superficie, per ottenere il risultato come da foto sopra esposta. Per far questo, siamo costretti ad abbassare tutto il blocco torretta, in modo da ottenere uno spessore (minimo 3-5 mm) per creare il rivestimento che verrà incollato sulla torretta stessa (obbligatorio che tu ci fornisca la torretta).

È per tale ragione che siamo costretti ad applicare sotto il piano un ulteriore supporto, in modo che – una volta incollato il rivestimento – lo stesso risulti esattamente complanare alla superficie del top cucina.

La torretta elettrica sul piano cucina

Le due foto sopra danno una chiara visione di come il supporto viene realizzato.

Evidente che nel caso specifico il montaggio è completato, cosa che noi di Masutti non eseguiamo, altrimenti diverrebbero un problema l’imballo ed il trasporto, ma risulta semplice operazione da eseguire in cantiere.

Ti ringrazio per l’attenzione; spero che anche questa nostra comunicazione abbia dato ispirazione a chi ancora non conosce questa possibilità e abbia spiegato in modo esaustivo come operiamo per risolvere e rispondere alle esigenze degli utilizzatori dei piani cucina.

Scorri verso l'alto